Progetti di successo

Il 30 aprile 2018 si è chiusa la prima edizione del progetto Yes!Lavoro -
dedicato ad avvicinare i giovani alle imprese - promosso dalla Compagnia di San Paolo di Torino e di cui Kairos Mestieri è stato capofila. L’impegno e le competenze dello staff interno hanno permesso di raggiungere il 100% degli obiettivi prefissati, sia nel numero dei tirocini che dei contratti attivati.
Il 2018 vedrà la partenza della seconda edizione del progetto.
Per approfondimenti Yes!Lavoro di Kairos Mestieri.
Laboratori
La creazione di valore aggiunto sia per il mondo imprenditoriale che per la società è la Nostra meta da raggiungere.
La creazione di valore aggiunto sia per il mondo imprenditoriale che per la società è la Nostra meta da raggiungere.
Per questo abbiamo bisogno di migliorare sempre i Ns. servizi, anche attraverso la sperimentazione costante di modelli di intervento con la persona e con l'azienda.
La Nostra officina è sempre aperta ed è interamente dedicata a leggere gli ambienti di vita e di lavoro, sviluppare competenze e abilità per ogni persona coinvolta, aiutare l'azienda nella ricerca di risorse umane positive.
Proponiamo un insieme corale di azioni in grado di rispondere a ogni tipo di persona ( giovani, adulti, svantaggiati, migranti ecc.).
Proponiamo un insieme corale di azioni in grado di rispondere a ogni tipo di persona ( giovani, adulti, svantaggiati, migranti ecc.).
Oggi i nostri Laboratori di miglioramento sono:
• Net4job-
• Incontri di orientamento al lavoro
• DST – Laboratori di Digitalstorytelling
• Videogiornalismo
Orientamento a lavoro
è un modo di sostenere le persone fuoriuscite dal Mercato del Lavoro nella ricerca di una nuova occupazione, a cui proponiamo strumenti e competenze per la ricerca attiva.
Chi partecipa non è mai solo, è inserito in un gruppo di persone che condividono la condizione di disoccupazione e sono alla ricerca di un lavoro.
Attraverso l’esperienza diretta e i rimandi del gruppo chi partecipa apprende come utilizzare gli strumenti di ricerca (banche dati aziende, siti internet, raccolta di inserzioni) e come proporsi in maniera efficace sostenuto anche dalle relazioni di mutuo aiuto innescate dal laboratorio.
Net4job
è un modo per far comprendere ai ragazzi l’importanza della rete sociale nella ricerca del lavoro e come essere più attivi nel coltivarla. Nel corso di due incontri di gruppo cerchiamo di cogliere l'approccio alla relazione e le aspettative di chi ha l’ambizione di fare sbocciare competenze e abilità necessarie per trovare un posto di lavoro e mantenerlo nel tempo.
Digital Story Telling
Il Digiltal Story Telling è un interessante laboratorio, alla sua seconda edizione, che offre l'opportunità ai giovani di potersi raccontare a tutto tondo, dal proprio punto di vista, utilizzando gli strumenti multimediali.

Ogni informazione e novità in merito alla seconda edizione del progetto può essere trovata alla pagina di Yes!Lavoro di Kairos Mestieri.